Degustazione Vini Cantina del Taburno – Foglianise (BN)

Mercoledì 16 Novembre 2016 ore 21
Posti limitati, per info e prenotazioni rivolgersi ai numeri 0823 755242 – 347 3621389
Costo degustazione € 15,00
Pagina dell’evento su Facebook

Cesco dell’Eremo Falanghina del Taburno DOC 2015

Il colore è giallo oro. L’odore, complesso, ricorda la frutta secca, le spezie, i fiori di campo.

Delius Aglianico del Taburno DOCG 2011

Il colore è rosso rubino carico. L’odore, complesso, ricorda la ciliegia nera, la susina matura e la liquirizia. Denso al gusto e con tannini ben equilibrati presenta un fondo aromatico persistente di tabacco e pepe nero.

Bue Apis Aglianico del Taburno DOCG 2011

Il Bue Apis è prodotto esclusivamente con uve di Aglianico del Taburno provenienti da una vigna centenaria ubicata in contrada “Pantanella” a circa 1000 metri dalla cantina del Taburno.

Questa vigna testimonia l’antica presenza dell’Aglianico alle pendici del monte Taburno. La vinificazione in purezza dell’uva da essa ottenuta, clone originario del cosiddetto Aglianico amaro, è uno dei percorsi che la Cantina del Taburno ha intrapreso per valorizzare le straordinarie potenzialità di questo antico vitigno.

Il colore è rosso porpora. L’odore ricorda le more ed il ribes nero. Al gusto è pieno ed equilibrato con tannini fusi ed un finale lungo di caffè tostato, tabacco e spezie.

Ruscolo Passito di Falanghina IGP 2004

Il colore è giallo oro. L’odore ricorda i datteri, i fichi secchi ed il miele di acacia. Dolce al gusto, presenta una elevata persistenza ed un finale complesso di confettura di agrumi.

Maggiori informazioni e schede tecniche dei vini sul sito del produttore.

Leave a Reply