Degustazione Frescobaldi Vini – Firenze – Toscana

Mercoledì 30 Novembre 2016 ore 21
Posti limitati, per info e prenotazioni rivolgersi ai numeri 0823 755242 – 347 3621389
Costo degustazione € 15,00
Pagina dell’evento su Facebook

Morellino di Scansano DOCG 2014

Durante l’analisi sensoriale olfattiva di questo vino arrivano subito al naso le note fruttate di prugna e ciliegia, mentre il palato si prepara a godere del gusto sapido e succoso, tipico del migliore Morellino. È un vino particolarmente adatto a pietanze ben strutturate come cacciaggione, pappardelle al ragù di cinghiale, fegatelli, spiedini, arrosti di maiale e stracotti al Morellino.

Nipozzano Chianti Rùfina Riserva DOCG 2013

Vino storico dell’azienda prodotto al Castello Nipozzano che si trova a circa 35 Km a Nord-est di Firenze. E’ il simbolo della tradizione vitivinicola toscana; è complesso e mantiene un legame preciso con lo stile del territorio.

Nipozzano Vecchie Viti Chianti Rùfina Riserva DOCG 2013

Questo vino, scelto dalla Famiglia Frescobaldi per continuare la tradizione di riservare una Collezione Privata ai suoi nuovi nati, ha origine dalle più vecchie viti del Castello Nipozzano, dotate di un profondo apparato radicale. Di grande complessità e armonia, affina per 24 mesi in botti di rovere come da antica tradizione toscana.

Brunello di Montalcino Castel Giocondo DOCG 2011

Nasce da una rigorosissima selezione di sole uve Sangiovese nel vigneto, dove si rispettano scrupolosamente tutte le caratteristiche necessarie ad esaltare questa antico vitigno: l’altitudine ideale, i suoli drenanti e l’esposizione a sud-ovest. E’ un vino di grande struttura, elegante, equilibrato, con profumi intensi e grande finezza.

Maggiori informazioni e schede tecniche dei vini sul sito del produttore.

Leave a Reply