degustazione-ocone

Degustazione Vini Ocone – Ponte (BN)

Mercoledì 18 Marzo 2015 ore 21
Posti limitati, per info e prenotazioni rivolgersi ai numeri 0823 755242 – 347 3621389
Costo degustazione € 15,00
Pagina dell’evento su Facebook

Vigna del Monaco Falanghina 2013

La Falanghina Vigna del Monaco si presenta di colore giallo paglierino deciso. Al naso offre profumi intensi e ampi, che spaziano dal sambuco al biancospino e alle albicocche mature, con toni speziati, rivelando tutte le potenzialità di questo vitigno. In bocca l’ingresso è fresco e sapido, poi si apre con equilibrio e buona struttura. Saggio utilizzo del legno, dove fermenta e svolge la malolattica, acquisendo complessività.

Plutone Piedirosso Sannio 2014

Il Piedirosso, dal colore rosso rubino abbastanza marcato, ha profumi fruttati, freschi e al tempo stesso intensi, con una evidente e netta nota di ciliegia. L’ingresso in bocca è ampio con una struttura morbida che richiama le sensazioni avvertite all’olfatto. Il finale offre una piacevolissima sensazione di equilibrio.

Calidonio Piedirosso Sannio 2012

Il Calidonio è ottenuto da un’attenta e accurata selezione di uve. Il colore è rubino intenso con riflessi leggermente violacei. Al naso si manifesta con un ricco corredo aromatico di eleganti e intensi profumi giovanili di frutti rossi, spicca la ciliegia. In bocca è ampio e la struttura è complessa, con un finale eccellentemente morbido ed equilibrato.

Apollo Aglianico del Taburno 2009

L’Aglianico del Taburno ha colore rosso rubino carico. Il profumo evoca delicate note di mirtilli e di more straordinariamente fini. L’elegante apporto della barrique rinvia a delicate note di vaniglia. In bocca ritroviamo un coerente richiamo delle caratteristiche olfattive, affiancate da una trama di tannini estremamente fini.

Schede tecniche complete sul sito del produttore.

Leave a Reply