degustazione-vini-dedicato-marianna

Degustazione Vini DEDICATO A MARIANNA – Grottolella (AV)

Mercoledì 28 Gennaio ore 21
Posti limitati, per info e prenotazioni rivolgersi ai numeri 0823 755242 – 347 3621389
Costo degustazione € 15,00
Pagina dell’evento su Facebook

IRPINIA Coda di Volpe 2013 DOC

Ha un colore giallo paglierino, al naso un profumo gradevole di fiori a grappolo come il glicine e il mughetto. Un sapore gradevole e rinfrescante. Può accompagnare antipasti al prosciutto, carni bianche lessate, minestre, grigliate di pesce, ostriche.

SCIASCINOSO Irpinia Rosso 2013 DOC

Vino rosso di colore rubino con riflessi violacei. Profumo gradevole con una nota di sambuco e di aromi balsamici. In bocca è gradevole e fresco. Può accompagnare carni bianche e rosse, ma è ottimo con i formaggi di media stagionatura.

MORO DI PIETRA Aglianico 2012 DOC

Vino rosso di colore rubino intenso. Profumo di spiccata intensità e complessità, gradevolmente fruttato, con sensazioni di ciliegia sotto spirito e con note balsamiche, ma anche di violetta e cannella. In bocca sfoggia tutte le sue qualità in piena armonia con gli aromi emanati. Sapore caldo, lievemente tannico e di grande persistenza. Può accompagnare primi piatti saporiti, carni bianche sapide e carni rosse stufate, formaggi saporiti a lunga stagionatura.

TAURASI Riserva 2009 DOCG

Di un colore rosso rubino carico, brillante, con sfumature aranciate. Un naso balsamico che ricorda il mallo di noce e l’amarena sotto spirito. In bocca è elegante e di buona struttura, un sapore asciutto, lievemente tannico e di grande persistenza, con gradevoli sentori di liquirizia. Può accompagnare piatti di carni molto saporiti, come brasati, stufati stracotti, selvaggina in salmì. Ottimo con i formaggi di lunga stagionatura.

Schede tecniche complete sul sito del produttore.

Leave a Reply