degustazione-vini-firriato

Degustazione Vini Azienda FIRRIATO – Paceco (TP)

Mercoledì 22 Ottobre ore 21:00
costo degustazione € 15,00
posti limitati, prenotazione 0823 755242 – 347 3621389
Pagina dell’evento su Facebook

GAUDENSIUS spumante Metodo Classico

Colore: giallo paglierino tenue tendente all’oro luminoso;
Olfatto: intenso e fruttato con note delicate di agrumi di Sicilia, crosta di pane, anice e sentori minerali;
Palato: Sapore complesso, di buona struttura e al contempo di notevole eleganza. Di lunga persistenza sapida e minerale con bella chiusura di ribes e mandorla;
Caratteristiche: la spuma bianca e intensa e l’esuberante perlage lo contraddistinguono e lo caratterizzano facendone un vino spumante di rara intensità. L’eleganza dei vini dell’Etna è interpretata fedelmente da Gaudensius che rappresenta ai massimi livelli un territorio unico e cangiante.
Scheda Tecnica Completa sul sito del produttore

FAVINIA “La Muciara” 2013

Colore: Giallo tenue con marcati riflessi verdolini;
Olfatto: Spettro aromatico elegante e complesso con nuance di fiori di zagara, di tiglio, di sambuco che si intrecciano con profumi di zenzero, lavanda e timo;
Palato: ingresso morbido e avvolgente che va ad aprirsi con pacata autorevolezza, facendo apprezzare una piacevole e vibrante acidità avvolta da eleganti note aromatiche combinate con inusitate sapidità e mineralità, effetto dell’influenza marina.
Scheda Tecnica Completa sul sito del produttore

CAVANERA “Rovo delle Coturnie” Etna Rosso 2010

Colore: rosso rubino trasparente e luminoso, coerente con la tipologia;
Olfatto: decise e sofisticate note di piccoli frutti rossi, lamponi e pesca, che si lasciano avvolgere da sfumature intense di noce moscata e pepe nero, incorniciate da più delicati petali di rosa. Un vino che profuma della sua compiaciuta vulcanicità nelle nuance ferrose e minerali.
Palato: predominante è la corposità del gusto e la seduzione dei tannini. Di notevole persistenza, esprime la sua personalità prorompente in ogni sua componente.
Caratteristiche: è l’emblema della Sicilia che esplode per la ricchezza delle sue potenzialità e che non si arrende alla mutevole incertezza della vita e del futuro. Il Cavanera esprime tutto il suo desiderio di lasciare il segno. Mai un vino è stato così unico.
Scheda Tecnica Completa sul sito del produttore

FAVINIA “Passulé” passito 2011

Colore: giallo dorato intenso con riflessi mielati;
Olfatto: splendide protagoniste sono le fragranze di arancia candita, datteri e fichi secchi. Il bouquet è fine ed elaborato, con inebrianti sfumature di salvia e citronella;
Palato: aristocratica freschezza che incede su un palato morbido e ambizioso. Frutto intenso e piacevole dal gusto incisivo e delicato, dolce come il sole che accarezza l’isola natia.
Scheda Tecnica Completa sul sito del produttore

Leave a Reply